Termini e condizoni d’utilizzo

Processo di ricerca

Durante il processo di ricerca è necessario verificare, per ciascun immobile, eventuali restrizioni che potrebbero condizionare i risultati della ricerca stessa, come ad esempio il soggiorno minimo e in numero di ospiti.

È possibile verificare la disponibilità degli immobili proposti, sia dalla Home Page del sito, dopo aver inserito le date di soggiorno, la località e il numero degli ospiti e cliccando su “Vedi disponibilità” (a questo punto si verrà indirizzati in una pagina con tutti gli appartamenti disponibili sulla base dei requisiti inseriti), oppure dalla singola sezione degli appartamenti, inserendo le date di soggiorno, il numero di persone e cliccando su “Vedi disponibilità”.

Per procedere con la prenotazione tramite il sito occorrerà selezionare una delle casa vacanze dalla nostra offerta di immobili, verificarne la disponibilità, confermare cliccando su “Prenota online”, procedere con l’inserimento dei dati richiesti, confermare cliccando su “Procedi”, completare il modulo con le informazioni richieste e procedere con il pagamento tramite PayPal o carta di credito, dopo aver spuntato la casella per l’accettazione dei termini e condizioni d’uso. A questo punto si verrà indirizzati presso la piattaforma PayPal , per mezzo della quale sarà possibile effettuare il pagamento corrispondente a un acconto del 25% del totale. Al termine della procedura, se l’operazione sarà andata a buon fine, vi verrà inviata un’e-mail di avvenuta ricezione della richiesta di prenotazione e del pagamento effettuato. Successivamente,vi sarà inviata una e-mail di conferma della prenotazione, con allegato il modello del contratto che sarà sottoscritto al momento del check-in.

In alternativa, è possibile richiedere delle informazioni compilando l’apposito modulo, al quale è possibile accedere cliccando sul bottone “Richiedi informazioni” presentesulla destra nella sezione dei singoli appartamenti, oppure contattarci. In questo caso vi verranno inviate via e-mail le istruzioni per il perfezionamento della prenotazione.

Termini di cancellazione

È possibile cancellare la prenotazione,senza alcun costo, mediante comunicazione via e-mail o fax, fino a 15 giorni prima della data di check-in (30 giorni in alta stagione); in tal caso verrà restituito l’intero importo dell’acconto già versato entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione della comunicazione di cancellazione.
In caso di cancellazione della prenotazione oltre il suddetto termine o in caso di mancata presentazione al check-in da parte del Cliente, Edilia Vacanze tratterrà l’intero importo dell’acconto, senza addebitare altri costi.

Modalità di pagamento del saldo e cauzione

Al momento del check-in presso la struttura, gli ospiti dovranno fornire le generalità complete di tutti gli occupanti l’immobile, verrà sottoscritto il contratto di locazione, ricevuto precedentemente via e-mail, e verrà pagato il saldo dell’importo dovuto per il soggiorno.

Sarà, inoltre, effettuata una verifica iniziale delle condizioni della struttura: come cauzione su eventuali danni all’immobile sarà richiesto un pagamento di 250,00 euro, che verranno restituiti al termine del soggiorno, in seguito alla verifica congiunta con esito positivo delle condizioni dell’immobile.
Il pagamento del saldo e della cauzione potranno essere effettuati, con assegni bancari, carta di credito o contanti, in tal caso per importi non superiori, complessivamente, ai 3.000,00 euro.

Orari di Check-in e check-out

Si prega di rispettare gli orari di check-in e di check-out. Eventuali esigenze e richieste particolari potranno essere discusse con i gestori dell’immobile, previa richiesta da parte degli ospiti con un preavviso di almeno 3 giorni.

Check in: dalle ore 16:00 della data di inizio soggiorno.
Check out: entro le ore 10:00 della data di fine soggiorno.

Le tariffe includono

  • Biancheria da letto e da bagno
  • Corredo della cucina (pentole e stoviglie)
  • Consumi utenze (acqua, energia elettrica, gas)
  • Parcheggio privato
  • Pulizia Finale dell’appartamento
  • Dotazione degli alloggi per la prima accoglienza: olio extravergine di oliva, aceto, sale, zucchero, caffè, acqua minerale microfiltrata.
  • Dotazione bagni: asciugacapelli, doccia shampoo e detergente mani
  • Cambio settimanale biancheria da letto e da bagno (per soggiorni di più di 7 notti)
  • Pulizia settimanale (per soggiorni di più di 7 notti)
  • Tutte le altre dotazioni previste nella scheda “Caratteristiche e dotazioni”

Le tariffe non includono

l’imposta di soggiorno pari a € 0,75 a persona al giorno per i maggiori di anni 12, fino ad un massimo di 7 giorni (€ 5,25) – Comune di Ragusa – Deliberazione del Consiglio Comunale n. 84 del 16.12.2014